Angolare standard
L’angolare di protezione in cartone è la soluzione ecologica per proteggere gli spigoli degli imballi.
angolare standard in cartone
È un prodotto realizzato con strisce di cartoncino sovrapposte unite tra loro con colla vinilica e avvolte in una copertina di carta di colorazione avana o bianca.
L’insieme di questi componenti viene successivamente pressato e sagomato in modo da ottenere il profilo a “V” e infine tagliato su misura.
Grazie a questo particolare processo produttivo si ottiene un prodotto con elevate prestazioni meccaniche con il vantaggio di essere riciclabile al 100%.
I principali utilizzi dell’angolare in cartone
Gli angolari sono utilizzati in numerosissimi settori industriali, nel settore agricolo ed alimentare, per l’imballaggio di frutta e verdura.
Contenimento
Un angolare standard in cartone consente di pallettizare usando solo la reggia, la rete o il film estensibile, contenendo efficacemente numerosi colli in un unico bancale.
Impilabilità
Inseriti all’interno delle scatole aumentano notevolmente la resistenza allo schiacciamento dell’imballo, consentendo quindi una elevata possibilità di sovrapposizione degli imballi stessi. In questo modo è possibile ottimizzare gli spazi sia durante le fasi di stoccaggio che di trasporto.
Protezione
Grazie alla loro resistenza e flessibilità sono ideali per assorbire urti e proteggere, possono essere inseriti all’interno di scatole o direttamente sul vostro prodotto.
Le misure standard dei nostri angolari in cartone sono:
- Lunghezza L: fino a 7000 mm. max.
- Larghezza A: 35-45-50-60-75-100 mm.
- Larghezza B: 35-45-50-60-75-100 mm.
- Spessore S: da 2,5 mm sino a 10 mm.